Dove siamo

 

Per informazioni sul residence a Gliaca di Piraino contattaci al +39 335 5310344 o info@residencerosa.net
Piazza Arena del Sole, Gliaca di Piraino. In prossimità dell’incrocio di Via del Sole con Via Archimede, proprio dinanzi al Cinema Alter.

Dove siamo

Il Residence Rosa è situato nel centro del paese di Gliaca di Piraino, in Piazza Arena del Sole, in provincia di Messina. Il nome della piazza, non ancora registrato negli archivi di Google Maps, si trova in prossimità dell’incrocio di Via del Sole con Via Archimede, proprio dinanzi al Cinema Alter. La struttura si trova tra i promontori di Capo d’Orlando e Capo Calavà, dista 300 mt. a piedi dal mare, è circondata da ampi spazi verdi ed offre una splendida vista delle Isole Eolie.

Come arrivare

In automobile: dall’Autostrada A20, prendere l’uscita Brolo-Capo d’Orlando Est e proseguire sulla S.S. 113 per 1.5 km in direzione di Gliaca di Piraino.
In aereo: dall’aeroporto di Palermo prendere il treno fino alla Stazione Palermo C.le, da lì prendere il treno per Piraino, giunti in stazione il residence dista 800 mt. Dall’aeroporto di Catania prendere l’autobus per Messina, partenza ogni ora, da lì prendere il treno per Piraino, giunti in stazione la struttura dista 800 mt.
In treno: la stazione ferroviaria di Piraino dista 800 mt. dal residence, raggiungibile anche a piedi.
In nave: dal porto di Palermo, recarsi alla Stazione Palermo C.le, da lì treno per Piraino, giunti in stazione il residence dista 800 mt. Dal porto di Messina, recarsi alla Stazione Messina C.le, da lì treno per Piraino, giunti in stazione la struttura dista 800 mt. Dal porto di Milazzo, recarsi alla stazione ferroviaria, da lì treno per Piraino, giunti in stazione il residence dista 800 mt.

Cosa visitare:

Parco dei Nebrodi

A 20 minuti di distanza

Il parco dei Nebrodi racchiude il più vasto territorio forestale di tutta la Sicilia. Molteplici specchi d’acqua punteggiano questo scrigno verdeggiante, creando un gioco illusorio di riverberi e riflessi conferendo al paesaggio circostante una magia irreale. Il fascino del parco consiste nella bellezza e nella varietà dei panorami.

Parco delle Madonie

A 1 ora di distanza

La riserva naturale delle Madonie racchiude un insieme eterogeneo di ambienti diversi e peculiari: un alternarsi di profonde vallate, al cui fondo scorrono corsi d’acqua a regime torrentizio, di aspre montagne che si affacciano sul mare, di alture calcaree svettanti e di vallate di origine argillosa tra i quali si alternano numerose pianure.

Cefalù

A 50 minuti di distanza

Cefalù è una deliziosa città di mare, con un pittoresco porticciolo dal quale si osserva il caratteristico fronte a mare della città murata. La città è sovrastata da un’altura dal particolare profilo a forma di testa che cade a picco sul mare, mentre sul versante interno si apre sull’agglomerato urbano, scendendo in un declivio erboso.